RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest
   Link
   Link
 
Categoria: Diocesi



NOTIZIE
IRNO

   
Il prossimo 8 dicembre S.E

Il prossimo 8 dicembre S.E. Monsignor Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, alle ore 11.30 celebrerà la Santa Messa, in forma privata e nel rigoroso rispetto delle norme del distanziamento fisico.

[Continua a leggere]
Venerdì 4 dicembre 2020



NOTIZIE
IRNO

   
In questi mesi – dal giorno

In questi mesi – dal giorno della mia nomina e ingresso in Diocesi – ho avuto modo, nonostante le difficoltà acuite dall’emergenza pandemica, di conoscere eventi e persone che hanno tessuto.

[Continua a leggere]
Venerdì 20 novembre 2020



NOTIZIE
IRNO

   
DISPOSIZIONI AGGIORNATE

DISPOSIZIONI AGGIORNATE A QUANTO DISPOSTO DAL DPCM 3 NOVEMBRE 2020 PER LE “AREE DEL TERRITORIO NAZIONALE CARATTERIZZATE DA UNO SCENARIO DI MASSIMA GRAVITA` E DA UN LIVELLO DI RISCHIO ALTO”, LE C.D. “ZONE ROSSE”.

[Continua a leggere]
Domenica 15 novembre 2020



NOTIZIE
IRNO

   
Nisi Dominus aedificaverit

Recupera la sua bellezza originaria e l’antico splendore la “cattedrale” cuore ed identità di Calvanico, dopo la distruzione provocata dall'evento sismico del 1980. Benedice la nuova facciata monumentale restaurata.

[Continua a leggere]
Mercoledì 30 settembre 2020



NOTIZIE
IRNO

   
Celebrazione festività

Il 29 settembre 2020, gli uomini e le donne della Polizia di Stato della provincia di Salerno hanno onorato il loro Santo patrono, San Michele Arcangelo.

[Continua a leggere]
Mercoledì 30 settembre 2020



NOTIZIE
IRNO

   
OMELIA SOLENNITA’

Saluto innanzitutto, cordialmente, le diverse autorità civili e militari presenti, oggi rappresentate dai soli vertici, per le note restrizioni cui abbiamo dovuto e voluto sottostare.

[Continua a leggere]
Lunedì 21 settembre 2020



NOTIZIE
IRNO

   
L’alzata del Panno di San Matteo

A parziale correzione di quanto comunicato precedentemente domani, 21 agosto 2020, alle ore 19.00 nell’atrio della Cattedrale dei Santi Matteo e Gregorio Magno in Salerno il parroco don Michele Pecoraro.

[Continua a leggere]
Giovedì 20 agosto 2020



NOTIZIE
IRNO

   
A CASTEL S. GIORGIO

Sono già iniziati – a Castel S. Giorgio, nel Salernitano (retaggio dell’antico Stato di Sanseverino) i festeggiamenti e le celebrazioni in onore di S. Rocco di Montpellier.

[Continua a leggere]
Lunedì 17 agosto 2020



NOTIZIE
IRNO

   
Le feste patronali

Il tempo estivo solitamente coincide con le feste patronali in molte comunità parrocchiali dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno. È la preziosa pietà popolare, un tesoro che va custodito e tramandato ai posteri purificato.

[Continua a leggere]
Martedì 21 luglio 2020



NOTIZIE
IRNO

   
Cerimonia di consegna

Carissimi amici, vi inoltro di seguito il CS a firma del Dott. Giuseppe Alviggi con il quale si comunica la partecipazione di mercoledì 1 luglio alle ore 10.00 e di S.E Mons. Andrea Belllandi.

[Continua a leggere]
Martedì 30 giugno 2020



NOTIZIE
IRNO

   
Andrea Bellandi, ha incontrato

Nella mattinata di lunedì 15 giugno c.a. l’arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Mons. Andrea Bellandi, ha incontrato il Comitato per il progetto di realizzazione della tratta ferroviaria Eboli-Calitri-Pescopagano nella.

[Continua a leggere]
Mercoledì 17 giugno 2020



NOTIZIE
IRNO

 
Indicazioni per le celebrazioni

Per una corretta applicazione del Protocollo riguardante la graduale ripresa delle celebrazioni liturgiche con il popolo, firmato dal Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, dal Presidente del Consiglio e dal Ministro dell’Interno il 7 maggio 2020.

[Continua a leggere]
Domenica 17 maggio 2020



NOTIZIE
IRNO

 
Monsignor Andrea Bellandi

Durante un’intervista trasmessa alle ore 15.00 da Telediocesi, e in replica questa sera alle ore 21.00, S.E. Monsignor Andrea Bellandi ha comunicato la nomina di tre presbiteri.

[Continua a leggere]
Domenica 10 maggio 2020



NOTIZIE
IRNO

 
Monsignor Don Luigi Moccia

BRACIGLIANO – A breve, non appena superata l’emergenza coronavirus, si terrà a Bracigliano un evento socio culturale religioso per ricordare monsignor Luigi Moccia. Uno dei sacerdoti che ha maggiormente lasciato il segno nel paese della Valle dell’Irno. Nato a Bracigliano.

[Continua a leggere]
Venerdì 8 maggio 2020


 
Ai sacerdoti, diaconi, religiosi
Perdurando nel nostro territorio una situazione sanitaria in cui la curva di contagio non risulta essere ancora in netta decrescita, si dispone la conferma dell’eccezionale misura cautelativa, adottata.

[Continua a leggere]
Venerdì 17 aprile

 
Decesso di don Alessandro
Carissimi amici, vi trasmetto il comunicato da parte dell'Arcivescovo che attraverso il quale porta a conoscenza del decesso di don Alessandro Brignone parroco di Caggiano. Anticipo, certo che comprenderete, che l'Arcivescovo non rilascerà interviste o commenti .

[Continua a leggere]
Mercoledì 25 marzo 2020

 
Coronavirus: Chiusura delle chiese
Carissimi sacerdoti, diaconi, religiosi e fedeli tutti della cCiesa che è in Salerno- Campagna Acerno, Dopo ponderata riflessione ritengo di dover prendere la sofferta decisione di chiudere l'accesso alle chiese della nostra Diocesi.

[Continua a leggere]
Sabato 14 marzo 2020

 
Decredo del Governo emanato
Ultimo decredo del Governo emanato questa notte, all'articolo 2 (lettera v) espressamente chiede che vengano sospese le celebrazioni liturgiche.

[Continua a leggere]

Sabato 14 marzo 2020

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

Le immagini raffiguranti loghi e marchi delle associazioni sono di proprietà dei rispettivi titolari. NotizieIrno è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.