contatori web RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Likendin
Motore di ricerca Interno

   Archivio
   Link

  CSalerno   Tre giorni in Musica al Teatro Augusteo con la nona Edizione del Salerno Jazz & Pop Festival

RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Likendin
    Tre giorni in Musica al Teatro Augusteo con la nona Edizione del Salerno Jazz & Pop Festival Cinque concerti in tre giorni Due ospiti d'eccezione e le formazioni Jazz e Pop del Conservatorio Statale di Musica "Giuseppe Martucci" di Salerno. La none edizione del Salerno Jazz & Pop Festival, che si terrà dal 17 al 19 maggio 2019 al Teatro Augusteo di Salerno,punta sugli intrecci di suoni e le contaminazioni per riprendere il filo del racconto iniziato nel 2010 Una tre giorni all'insegna dei grandi nomi internazionali e dei musicisti salernitani che continuano a portare avanti quella naturale "scuola Jazz" nata all'indomani della Seconda Guerra Mondiale L'ingresso a tutti i concerti è libero Ad aprire la nona edizione del Salerno Jazz & Pop Festival venerdì 17 maggio, alle ore 21, sarà
    James Senese Napoli Centrale.
    Con Senese (voce sax), ci saranno
    Ernesto Vitolo alle tastiere.
    Luigi De Rienzo al basso,
    Agostino Marangolo alla batteria. Senese ha tenuto più di 200 concerti negli ultimi tre anni tra l'Italia e l'Europa con
    "O sanghe", album uscito nel 2016 e vincitore della Targa Tenco nel 2017, James Senese festeggia i 50 anni di carriera con un doppio album dal vivo dal titolo "Aspettano O Tiempo", registrato durante il tour invernale 2017, che conta i suoi grandi successi e due inediti (di cui uno scritto da Edoardo Bennato per James).
    In scaletta ci saranno sia i brani cari ai suoi fan che quelli hanno segnato le tappe fontamentali della carriera.
    Testimone e protagonista di uno spaccato della musica napoletana, intriso innanzitutto d'innovazione, e che ancora fa scuola, ha legato il suo inimitabile suono, oltre che ai Napoli Centrale e agli Showmen, ovviamente a Pino Daniele, di cui è stato "suono autentico e struggente".
    La formazione attuale dei Napoli Centrale e la stessa che ha registrato "Nero a metà" di Pino Daniele.



Sabato 11 maggio 2019

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

Le immagini raffiguranti loghi e marchi delle associazioni sono di proprietà dei rispettivi titolari. NotizieIrno è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.