RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest
   Link

   Sanità:
  Tutti gli animali sono uguali. Ma alcuni sono più uguali degli altri

Tutti gli animali sono uguali. Ma alcuni sono più uguali degli altri” “Lo scriveva Orson Welles - Tutti gli animali sono uguali. Ma alcuni sono più uguali degli altri - afferma Pietro Antonacchio Segretario Generale della CISL FP di Salerno - e nel mentre la Regione studia possibilità per remunerare gli operatori del comparto, ovviamente rientrando come sempre tra le ultime a quantificarne la eventuale
disponibilità, con cifre che sicuramente non possono moralmente  coprire il rischio biologico che gli operatori corrono, le aziende sanitarie del nostro territorio, pur potendo utilizzare prioritariamente il fondo per la produttività per dare un segnale di stima al coraggio e alla dedizione al lavoro di quanti si sono lanciati nella mischia senza arretrare di un metro, non si prodigano a quantificarne somme e individuare modalità per erogare anche quote minime e simboliche. Ma chiaramente questo vale solo per il personale del comparto a cui né viene allargato neanche il tempo di vestizione e svestizione né del passaggio di consegne, nonostante le nuove procedure di tutela abbiano ingigantito la tempistica di tali operazioni. Ma questo vale solo per una parte degli operatori impegnati poiché per altri, nella fattispecie la classe medica all’Azienda Ospedaliero Universitaria di Salerno viene immediatamente deliberata una integrazione del fondo per attività libero professionale ovvero prestazioni aggiuntive per 16.748 ore per un ammontare di 1.004.880 euro ovvero per 60 euro orarie. Come sempre tutti sono eroi e angeli invisibili. Purtroppo però il personale del comparto nell’accezione delle classi dirigenti sono e rimangono solo carne da macello.

Continua aleggere >>>>
              Il Segretario Generale CISL FP
                Pietro Antonacchio
                        Firma autografa omessa ai sensi
                       dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993


Sabato 25 aprile 2020
  RSSFacebookTwitterGoogle +Google +PinterestPinterestPinterest    


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

Le immagini raffiguranti loghi e marchi delle associazioni sono di proprietà dei rispettivi titolari. NotizieIrno è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.