RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest
   Link

   Politica:
  Importante nomina per l’architetto Marco Rizzo
   
Importante nomina per l’architetto Marco Rizzo, consigliere di minoranza di Castellabate già candidato con ottimi risultati alle ultime elezioni regionali. Rizzo, politico di lungo corso già vicesindaco ed assessore al turismo e lavori pubblici è stato nominato presidente del distretto Cilento blu che comprende 10 comuni della fascia costiera cilentana ossia Capaccio, Agropoli, Castellabate, Montecorice, Pollica, Casal velino, Ascea, Pisciotta, Centola, Camerota. Lo annuncia con soddisfazone lo stesso Rizzo con un post sul uo profilo facebok “Comunico con piacere di aver avuto la nomina di Presidente del Distretto Cilento Blu', che comprende 10 comuni della fascia costiera del Cilento da Capaccio a Camerota. Ringrazio il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’on.le Piero De Luca ed il presidente del Coordinamento dei Distretti Turistici della Campania per la grande fiducia accordatami. Sarà un'ottima occasione per la valorizzazione del nostro patrimonio naturale e culturale e della Rigenerazione Urbana del territorio. Ci saranno- aggiunge Rizzo -
una serie di vantaggi per le imprese aderenti quali la Zona a Burocrazia Zero ( ZBZ), agevolazioni finanziarie, amministrative e fiscali. Insomma ci sarà molto da fare, anche in un momento particolare come questo a causa della pandemia da COVID 19, avremo la grande opportunità di intercettare risorse importanti per le realtà produttive del territorio, oggi più che mai indispensabili per una giusta ripartenza del settore produttivo in generale e turistico ricettivo in particolare”. Tra i primi adempimenti del neo presidente del distretto Cilento blu l’incontro con l’assessore provinciale e regionale al turismo ed il presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano per portare avanti un progetto comune per il rilancio turistico di questi comuni ed anche se possibile di quelli interni per evitare lo spopolamento. Priorità ai servizi ed infrastrutture come potenziamento di rete idrica trasporti viabilità e via del mare. Rizzo superata l’emergenza covid punta alla destagionalizzazione puntando sul turismo scolastico dell’ospitalità dei cittadini della terza età e la convegnistica. “Il turismo – dice Rizzo- rappresenta la principale fonte di reddito dei nostri territori per cui va adeguatamente sostenuto anche attraverso corsi di formazione professionale per gli operatori del settore che devono accogliere nel migliore dei modi possibile tutti gli ospiti italiani e stranieri”. Per questo Rizzo intende avvalersi della consulenza a titolo gratuito dei massimi esperti del settore come i docenti universitari Raffaele Palumbo e Domenico Apicella, l’esperto Rosario D’Acunto nonché il senatore Alfonso Andria e Vito Caponigro per anni ai vertici dell’Ept provinciale.

Carmine Pecoraro
    Lascia un commento

    * Nome
    * Mail
    Commento
Martedì 17 novembre 2020
  RSSFacebookTwitterGoogle +Google +PinterestPinterestPinterest    


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

Le immagini raffiguranti loghi e marchi delle associazioni sono di proprietà dei rispettivi titolari. NotizieIrno è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.