RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest
   Link

   Politica:
  Fondi dal ministero dell'Interno: al Comune di Castel San Giorgio
   
Fondi dal ministero dell'Interno: al Comune di Castel San Giorgio arrivano 400mila euro circa per interventi legati al dissesto idrogeologico del territorio. Una boccata d’ossigeno di quasi 400mila euro per le casse comunali del comune di Castel San Giorgio. Una bella notizia per il comune di Castel San Giorgio, beneficiario di un finanziamento erogato dal ministero dell’Interno. Si tratta di fondi stanziati per interventi di progettazione e di messa in sicurezza per il dissesto idrogeologico. Soddisfatto il primo cittadino di Castel San Giorgio, l’avvocato Paola Lanzara, che annuncia che con questi fondi saranno eseguite varie progettazioni per il dissesto
interventi che riguarderanno le sponde del fiume Solofrana e sarà altresì messa in sicurezza la fascia pedemontana. Il finanziamento permetterà al comune sangiorgese non solo di attuare interventi di manutenzione sul secondo stralcio del torrente Solofrana, bensì riguarderà anche le frazioni di Cortedomini, Santa Croce, Casalnuovo e Trivio. I fondi stanziati saranno ripartiti in alcuni interventi di messa in sicurezza e di mitigazione del rischio idrogeologico legati all'instabilità dei versanti collinari delle frazioni di Santa Croce, Casalnuovo e Trivio per un ammontare complessivo di 141.096 euro, previsti, inoltre, interventi nella frazione di Cortedomini per un valore economico di 132.149 euro e interventi per il secondo stralcio del torrente Solofrana di 140.408 euro. I fondi rientrano anche nella messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico e prevedono anche la messa in sicurezza di strade, ponti e viadotti e l’efficientamento energetico degli istituti scolastici. Entro tre mesi il comune di Castel San Giorgio dovrà affidare la progettazione degli interventi da realizzare. I fondi stanziati ammontano a un totale complessivo di 84.966.531,68 euro e non si è proceduto ad assegnare la quota residuale ad esaurimento del fondo di 33.468,32 euro.
    Lascia un commento

    * Nome
    * Mail
    Commento
Giovedì 3 settembre 2020
  RSSFacebookTwitterGoogle +Google +PinterestPinterestPinterest    


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

Le immagini raffiguranti loghi e marchi delle associazioni sono di proprietà dei rispettivi titolari. NotizieIrno è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.