RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest
   Link

   Politica:
  Famiglia e minori: l'avv. Marchesano entra nella commissione regionale Ordini Forensi Campania
   
Famiglia e minori: l'avv. Marchesano entra nella commissione regionale Ordini Forensi Campania. L'avv. Giuseppina Marchesano, di Scafati, è stata designata dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore quale componente della commissione "Famiglia e minori", recentemente istituita presso l'Unione Regionale degli Ordini forensi della Campania. Con la nomina, quindi, l'avv. Marchesano rappresenterà il COA di Nocera Inferiore in materia di "Famiglia e minori", con la possibilità di portare avanti e battersi per i diritti di chi, purtroppo, all'interno del nucleo familiare subisce tutt'oggi violenze. D'altronde, la sua esperienza nel settore è consolidata. Dopo la laurea conseguita presso l'università Federico II di Napoli, con una tesi in "Diritto di famiglia" e
l'abilitazione alla professione forense, l'avvocato Giuseppina Marchesano, si è sin da subito occupata della materia, con un'attenzione particolare verso i minori. Ha collaborato con il Comune di Scafati e già negli anni 2000 ha ricoperto il ruolo di tutore pubblico per i minori. Ha conseguito, inoltre, diverse specializzazioni, ad esempio su "Mobbing e violenza in famiglia", "L'affidamento condiviso" e "La difesa tecnica nei procedimenti civili minorili". Dopo la nomina, l'avv. Marchesano ha così commentato: "Ringrazio il presidente Guido Casalino e tutti i colleghi del Consiglio dell'Ordine di Nocera Inferiore per avermi designata per questo delicato ruolo. Sono consapevole che il lavoro da fare è tanto e che la giustizia, soprattutto in tema di famiglia e minori, deve fare ancora molti passi in avanti. In commissione, insieme agli altri colleghi, lavoreremo su questo, per dare il nostro contributo nell'ambito della riduzione della violenza intrafamiliare e per garantire maggiore tutela ai soggetti più deboli".
    Lascia un commento

    * Nome
    * Mail
    Commento
Mercoledì 30 dicembre 2020
  RSSFacebookTwitterGoogle +Google +PinterestPinterestPinterest    


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

Le immagini raffiguranti loghi e marchi delle associazioni sono di proprietà dei rispettivi titolari. NotizieIrno è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.