La Jomi Salerno soffre ma alla fine supera la Leonessa Brescia


 

La Jomi Salerno soffre ma alla fine supera la Leonessa Brescia 

 

La Jomi Salerno soffre ma alla fine supera la Leonessa Brescia con il risultato di 24 a 20 nel match valevole quale settima giornata di ritorno del campionato di serie A femminile. Pur non brillando capitan Coppola e compagne riescono a portare a casa l’intera posta in palio contro l’ottima compagine allenata da coach Scalia. La cronaca: Le due formazioni si affrontano a viso aperto, Tanic porta subito in vantaggio le ospiti, Brescia dimostra tutto il suo valore. Al sesto minuto di gioco le due formazioni sono in parità (3 a 3). Al 10’ minuto la Leonessa è addirittura avanti di due reti (3 – 5). La difesa della formazione ospite ed il portiere Alice Piffer sono attente ed aggressive. Non lasciano spazi e seguono con attenzione le giocate e i movimenti delle salernitane che non trovano né il tiro dalla distanza e né le penetrazioni con scarico su pivot. Pian piano la Jomi Salerno si comincia a carburare, capitan Coppola e compagne riescono a pareggiare i conti sul 6 a 6 poi allungano il passo sino al 9 a 6. In questo frangente la Leonessa Brescia paga la momentanea uscita di Tanic e Ucchino a seguito di infortuni. La Jomi Salerno approfitta del momento no delle Leonesse ed allunga il passo. La prima frazione di gioco si chiude così sul 14 a 9 in favore della Jomi Salerno. Ad inizio ripresa la musica cambia in casa Leonessa Brescia grazie anche al ritorno di campo dell’indemoniata Tanic. La Jomi Salerno riesce però a tenere testa alle avversarie, conducendo con il risultato di 17 a 12 grazie ad una rete di pregevole fattura di Gomez. La gara è vibrante, la Leonessa Brescia non molla. Trascinata dalle reti di Girotto e Tanic la compagine allenata da coach Scalia si riporta nuovamente sotto (20 – 18 al 20’ minuto). La Jomi Salerno ritrova il gol perduto grazie ad un sette metri di Gomez ed allunga ancora sino al 22 a 18. Il tempo risulta tiranno per la Leonessa Brescia che alla fine non riesce a recuperare. Le salernitane chiudono il match con il risultato di 24 a 20 e portano a casa due punti preziosi in chiave classifica nonostante una prestazione al di sotto delle aspettative.

 

Jomi Salerno – Leonessa Brescia 24 – 20 (primo tempo: 14 – 9)

 

Jomi Salerno: Ferrari, Trombetta, Dalla Costa 2, Coppola 3, Gomez 10, Rajic, Napoletano 2, Piantini, Oliveri 1, Lauretti Matos 2, Casale, Landri 4, De Santis. Allenatore: Dragan Rajic

Leonessa Brescia: Cavagnini, Bellini 1, Fiorillo 3, Tanic 9, Pedrotti, Piffer 1, Morgano, Galli, Barbariga 1, Girotto 5, Ucchino, Torriani. Allenatore: Gaspare Scalia

Arbitro: Nguyen – Panetta

 

 







































































































Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

Le immagini raffiguranti loghi e marchi delle associazioni sono di proprietà dei rispettivi titolari. NotizieIrno è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione: , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

webmaster
TOP