RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest
   Link

   Lavoro:
  Scuole. In dettaglio i lavori di edilizia leggera e adeguamento alla normativa Covid
   
Scuole. In dettaglio i lavori di edilizia leggera e adeguamento alla normativa Covid Si avvicina il 24 settembre 2020, data in cui gli studenti della Regione Campania torneranno in classe in un momento di difficoltà e incertezze. La Provincia di Salerno, a valere sui fondi assegnati dal Ministero dell’Istruzione, ha avviato numerosi lavori nell’ambito della cosiddetta “edilizia leggera” per contrastare l’emergenza epidemiologica e assicurare l’inizio e lo svolgimento delle attività didattiche nelle scuole di propria competenza, in condizioni di sicurezza nel pieno rispetto della normativa “
Covid19. Inserire articoloIl nostro Ente – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese - attraverso il settore Edilizia Scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio, durante tutta l’estate, in stretta sinergia con gli istituti scolastici di nostra competenza, ha lavorato per assicurare aule e spazi adeguati alle nuove regole del distanziamento sociale con ambienti riadattati attraverso interventi rapidi e mirati a garantire la sicurezza e il regolare svolgimento delle lezioni. Sono interessati dagli interventi praticamente tutti i plessi scolastici che hanno richiesto l’adeguamento degli spazi. Stiamo lavorando nelle scuole per assicurare il “distanziamento sociale”, il rifacimento dei servizi igienici, la riparazione/sostituzione di infissi, le impermeabilizzazioni e sistemazioni impiantistiche. Inoltre, sono in corso altri lavori finanziati dalla Regione Campania nell’ambito del “diritto allo studio” e a breve sarà avviata la distribuzione dei banchi monoposto e altri arredi ad integrazione di quanto richiesto dai dirigenti scolastici all’Ufficio Scolastico Regionale. I nostri uffici infine, con il supporto del Consigliere delegato Antonio Sagarese, stanno lavorando alla progettazione di altri interventi programmati per i quali stiamo attendendo i relativi finanziamenti in modo da poter avviare gli affidamenti e le relative esecuzioni.” Di seguito si riporta un riepilogo dei lavori in corso.
    Lascia un commento

    * Nome
    * Mail
    Commento
Lunedì 21 2020
  RSSFacebookTwitterGoogle +Google +PinterestPinterestPinterest    


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

Le immagini raffiguranti loghi e marchi delle associazioni sono di proprietà dei rispettivi titolari. NotizieIrno è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.