RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest
   Link

   Lavoro:
  Partono i lavori di manutenzione straordinaria
   
Partono i lavori di manutenzione straordinaria con la pulizia e ripristino della funzionalità idraulica della vasca di assorbimento Valesana in località Campomanfoli a Castel San Giorgio. Il sindaco Paola Lanzara: "Intervento di valenza strategica. Grazie alla Regione Campania che ha ascoltato le istanze della mia comunità". La Regione Campania continua spedita nella realizzazione del “Grande Progetto Fiume Sarno”. Grazie al costante impegno del vice presidente Fulvio Bonavitacola, di concerto con il presidente della commissione Lavori Pubblici, Luca Cascone, infatti si moltiplicano gli interventi di risanamento
previsti sul territorio regionale. A beneficiare di questa rinnovata attenzione ambientale sarà anche la comunità di Castel San Giorgio. Partiranno, infatti, lunedì 23 novembre i lavori di manutenzione straordinaria con la pulizia e ripristino della funzionalità idraulica della vasca di assorbimento Valesana in località Campomanfoli, ad opera del Consorzio di Bonifica del comprensorio del Sarno, per un importo complessivo pari ad 1.203.243 euro. "Si tratta di un intervento di enorme valenza strategica, volta a mitigare il rischio idraulico e geologico sul nostro territorio, a cui seguirà un ulteriore intervento di ampliamento della stessa vasca con lavori programmati per un importo superiore ai 5 milioni", ha detto la sindaca Paola Lanzara. "Nel ringraziare tutta la filiera istituzionale che sta sostenendo questo ambizioso progetto, ci tengo a sottolineare quanto le tematiche ambientali e di mitigazione del rischio siano centrali nell'agenda di governo, per ridare ai nostri territori la bellezza che li contraddistingue e la vivibilità che i nostri cittadini meritano".
    Lascia un commento

    * Nome
    * Mail
    Commento
Venerdì 20 novembre 2020
  RSSFacebookTwitterGoogle +Google +PinterestPinterestPinterest    


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

Le immagini raffiguranti loghi e marchi delle associazioni sono di proprietà dei rispettivi titolari. NotizieIrno è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.