RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest
   Link

   Lavoro:
  LAVORATORI DITTE DI LOGISTICA PULIZIA ED AUSILIARIATO ASL VERSO LO SCIOPERO
   
LAVORATORI DITTE DI LOGISTICA PULIZIA ED AUSILIARIATO ASL VERSO LO SCIOPERO La Segreteria della Fisascat CISL di Salerno indice lo stato di agitazione per motivi di sicurezza sul lavoro. La diatriba si basa sulla mancata immissione dei lavoratori delle ditte nell’ambito dei percorsi di screening individuati dalla ASL per i suoi dipendenti e a parere del sindacato verte solo su una questione di impegno economico sui costi degli esami e su chi tale onere deve gravare. In tutto questo i lavoratori vogliono sicurezza poiché il mancato rispetto delle norme e dei percorsi può gravemente minare la salute degli addetti, ma soprattutto degli utenti e di tutta la popolazione. Spiace dover sottolineare che l’assenza del manager
Iervolino in questi giorni si è fatta sentire anche in considerazione che la sua provata esperienza di Direttore Sanitario avrebbe certamente evitato la maggior parte degli incidenti di percorso che abbiamo dovuto constatare. I lavoratori chiedono pari dignità e di essere inseriti nei percorsi di prevenzione come tutti gli altri dipendenti dell’ente, anche alla luce del fatto che operano gomito a gomito con gli stessi e quindi sottoposti agli stessi rischi per sé stessi e per gli altri. Chiediamo al Direttore Generale di intervenire sulla questione. D’altra parte è un medico e a tratti quando si parla con i dirigenti aziendali dell’ASL sembra essere anche l’unico.
I Segretari Provinciali FISASCAT CISL Salerno
Prisco Fortino e Teresa Iannaco.
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993







    Lascia un commento

    * Nome
    * Mail
    Commento
Giovedì 3 dicembre 2020
  RSSFacebookTwitterGoogle +Google +PinterestPinterestPinterest    


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

Le immagini raffiguranti loghi e marchi delle associazioni sono di proprietà dei rispettivi titolari. NotizieIrno è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.