RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest
   Link

   Lavoro:
  Rinnovo contratto settore alimentare
   
Rinnovo contratto settore alimentare, proclamate per venerdì quattro ore di sciopero: "Incomprensibile atteggiamento delle associazioni che non hanno firmato" Nonostante gli accordi iniziali e le mediazioni raggiunte, la trattativa per il rinnovo del CCNL dell’Industria Alimentare scaduto a dicembre 2019 non ha visto l’adesione di tutte le associazioni aderenti a Federalimentare; le uniche firmatarie sono state le associazioni Unionfood, Ancit e Assobirre. Mancano all’appello, tra le altre, l’Anicav, che nel nostro territorio rappresenta la maggioranza delle aziende del settore della trasformazione del pomodoro, tra cui La Doria Spa, La Mutti e la A. Petti. «E’ incomprensibile e ingeneroso l’atteggiamento delle associazioni che non hanno ancora firmato il rinnovo», dichiarano i segretari generali di Fai Cisl, Flai Cgil, Uila Uil. Migliaia di lavoratori, durante il periodo
di lockdown, hanno lavorato senza sosta per portare cibo sulle nostre tavole, mettendo a rischio la propria salute e quella dei loro cari, e oggi gli viene negato il rinnovo contrattuale. Sono state proclamate quattro ore di sciopero distribuite nell’arco della giornata di venerdì 9 ottobre 2020, insieme a presidi e assemblee davanti alle sedi provinciali di Confindustria. «A Salerno – puntualizza Ciro Marino, segretario generale della Uila Uil Salerno – il presidio si terrà nei pressi della sede di Confindustria, in via Madonna di Fatima 194 a partire dalle 10». Continueranno le azioni di lotta così come già avvenuto nelle ultime settimane, per dare voce a tutti i lavoratori e assicurare loro salario, diritti e tutele dignitose senza disparità con i lavoratori di altre realtà produttive.
    Lascia un commento

    * Nome
    * Mail
    Commento
Martedì 6 ottobre 2020
  RSSFacebookTwitterGoogle +Google +PinterestPinterestPinterest    


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

Le immagini raffiguranti loghi e marchi delle associazioni sono di proprietà dei rispettivi titolari. NotizieIrno è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.