RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Likendin
Motore di ricerca Interno
   Archivio
  Mercato San Severino   Il sindaco Dr. Antonio Somma
   Link

















RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Likendin

    Mercato San Severino strizza l'occhio all'arte Il sindaco Dr. Antonio Somma ha ricevuto lo scorso 21 settembre, presso Palazzo di Città, gli artisti sanseverinesi Gerardina Russo e Francesco Pironti. Nel corso dell'incontro, anche alla presenza dell'associazione socio-culturale "Riscoprendo...Ci" che lo scorso 15 settembre ha organizzato con la collaborazione del Forum della Gioventù di Mercato San Severino l'evento "Arte InRiqualificazione" presso Parco del Monumento ai caduti, l'artista Gerardina Russo ha donato al Sindaco Somma un quadro, da lei realizzato, riportante l'effigie della nobile famiglia Sanseverino. Prosegue dunque l'interesse dell'amministrazione comunale verso la cultura e l'arte quale veicolo di unione, nonché valorizzazione degli artisti locali e promozione del territorio stesso.
    .....................................................................................

    Esperienza Gerardina Russo Mi chiamo Gerardina Russo e nella vita mi occupo di pittura, scultura, ceramica e restauro. Quando avevo un anno e mezzo circa, a causa di una malattia infantile persi l'udito. Ricordo la febbre forte e la preoccupazione dei miei genitori. In compenso ho sempre avuto una naturale propensione per il disegno. Mio padre mi incoraggiava a coltivarla e fu naturale per me iscrivermi al Liceo Artistico. Per i miei genitori l'arte era il mezzo che mi avrebbe permesso di realizzarmi nel mondo, nonostante il mio problema. Ho sempre lavorato in questo campo. Rallentai nel periodo del mio matrimonio. C'erano i figli e mio marito era terribilmente possessivo e soffocante. Quando ho ottenuto la separazione, sono tornata con gioia ad occuparmi di quello che ho sempre amato fare e che mi faceva sentire quale era il mio posto nel mondo. L'arte mi realizza e riempie le mie giornate ed io sono davvero felice di aver ricevuto questo dono.


    Sabato 22 settembre 2018






Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

Le immagini raffiguranti loghi e marchi delle associazioni sono di proprietà dei rispettivi titolari. NotizieIrno è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.