RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest
Motore di ricerca Interno
   Archivio
 Salerno: PULCINELLA, FRIZZI LAZZI E COSE PAZZE
   Link















    PULCINELLA, FRIZZI LAZZI E COSE PAZZE Domenica 11 al Delle Arti un’esclusiva per C’era una Volta In scena la produzione de La Mansarda Teatro dell’Orco La compagnia casertana è da oltre trent’anni nel settore del teatro ragazzi Salerno, 9 marzo 2018 Quinto appuntamento con C’era una Volta VI, il family show della domenica ideato dalla Compagnia dell’Arte diretta da Antonello Ronga in collaborazione con il Teatro delle Arti. La stagione prosegue l’11 marzo con un’esclusiva per Salerno: “Pulcinella – frizzi, lazzi e cose pazze”, una produzione La Mansarda Teatro dell’Orco, compagnia da oltre trent’anni nel settore del teatro ragazzi, una garanzia su tutto il territorio nazionale per professionalità e tematiche narrative. Lo spettacolo è un omaggio agli ultimi tre grandi Pulcinella d'autore di fine '800 e inizi '900: Petito, Scarpetta e Petrolini. La drammaturgia del gioco scenico di Roberta Sandias, infatti, è liberamente tratta dalle opere di questi tre grandi uomini di teatro. Sono state mescolate e ricucite scene esilaranti di alcune tra le commedie più popolari di questi grandi autori, accomunate dai personaggi più popolari e funzionali alla tipica farsa dell'amore contrastato, con lieto fine, che offre l'occasione di innumerevoli lazzi e giochi scenici di sicuro coinvolgimento. In scena: Antonio Vitale, Pasquale D'Orso, Manuel Di Martino, Giorgia Maria D'Isa, Camilla Leone. La regia è di Maurizio Azzurro, i costumi di Maria Grazia Di Lillo. C’era una Volta chiude il 29 aprile con “Miracolo a Notre Dame”, una storia dipinta con una tavolozza di colori schiariti e sgombri dalle ombre gotiche che aleggiano invece sul romanzo.
    Sabato 10 marzo 2018






Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

Le immagini raffiguranti loghi e marchi delle associazioni sono di proprietà dei rispettivi titolari. NotizieIrno è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.