RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Likendin
Motore di ricerca Interno
   Archivio
  Salerno   La Piattaforma Nazionale
   Link













RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Likendin

    La Piattaforma Nazionale di Erasmus Student Network a Salerno, la Cisl Giovani provinciale in prima linea per promuovere il progetto. Il presidente Luigi Bisogno: “Fare rete è indispensabile per il futuro. Salerno deve puntare su questi eventi. L’indotto Erasmus è fondamentale per il Pil provinciale” Da oggi e fino al 30 settembre prossimo Salerno ospiterà la Piattaforma Nazionale di Erasmus Student Network organizzata da Erasmus Student Network PES Salerno, associazione no-profit che da sette anni si occupa di accogliere gli studenti internazionali e favorirne l'integrazione con attività di promozione del territorio e della cultura locale. La piattaforma nazionale di Erasmus Student Network Italia è la riunione in cui tutte le 54 sezioni italiane dell'associazione delineano il futuro della rete nazionale in tre giorni di confronti e dibattiti. Un’iniziativa sostenuta anche dalla Cisl Giovani Salerno. “La rete nasce con l'obiettivo di offrire agli studenti opportunità di comprensione reciproca e crescita personale, attraverso un programma di mobilità internazionale che coinvolge ben 20mila volontari e noi siamo onorati di sposare questo progetto”, ha detto Luigi Bisogno, presidente dell’associazione. “L'evento porterà a Salerno 200 rappresentanti delle 54 sezioni locali del network italiano più diversi ospiti delle sezioni estere. Salerno deve puntare su questi eventi se vuole diventare punto di riferimento di un turismo sempre più all’avanguardia. Non dobbiamo dimenticare nemmeno l’indotto economico che il fenomeno Erasmus porta a Salerno e in provincia. Una fetta di Pil che non va assolutamente sottovaluta”.


    Sabato 29 settembre 2018






Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

Le immagini raffiguranti loghi e marchi delle associazioni sono di proprietà dei rispettivi titolari. NotizieIrno è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.