RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Likendin

Mercoledì, 3 Marzo 2019.
Motore di ricerca Interno
   Archivio
  Ravello   Ravello: Crollo del muro in via Della Repubblica
   Link











RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Likendin

    RAVELLO - crollo del muro in via Della Repubblica del 25 gennaio 2019. In alcune recenti dichiarazioni del Sindaco di Ravello comparse sulla stampa viene istituito un legame tra la "lentezza burocratica" che avrebbe caratterizzato l'approvazione del progetto di variante della Rampa di collegamento tra via Boccaccio e via della Repubblica ed il recente crollo del muro avvenuto in quest’ultima. Pur rifuggendo usualmente dalle polemiche, appare in questo caso indispensabile precisare in primo luogo che il muro crollato è situato al di fuori dell'area interessata dalla realizzazione della rampa ed escluso dal progetto di variante, nel quale peraltro non era previsto alcun intervento di ripristino o di consolidamento del muro recentemente crollato. Anche per tale motivo questo Ufficio, ponendosi il problema del futuro assetto complessivo dell’area, prima di approvare il progetto aveva richiesto al comune di Ravello elaborati integrativi, il cui invio non è ancora stato completato, prescrivendo specificamente che “la progettazione dovrà riguardare sia il muro a monte che a valle del nuovo tracciato e dovrà essere estesa anche alle parti limitrofe”. Si fa infine presente che il mero consolidamento dei muri esistenti, senza modificarne la configurazione, anche alla luce della nuova normativa sulla semplificazione amministrativa, non avrebbe comunque richiesto alcuna autorizzazione paesaggistica. E' dunque del tutto evidente che, per il crollo in questione, nessuna responsabilità può essere attribuita a ritardi burocratici della Soprintendenza.


    Domenica 3 febbraio 2019





Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

Le immagini raffiguranti loghi e marchi delle associazioni sono di proprietà dei rispettivi titolari. NotizieIrno è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti luso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su### Guarda più informazioni ###### Esci ###