RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest
Motore di ricerca Interno
   Archivio
  Salerno   Strategie di intervento e prevenzione educativa
   Link














RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest

    Bullismo e cyberbullismo: Strategie di intervento e prevenzione educativa
    Mercoledì 11 Aprile, alle ore 9,30, Il “Tavolo Provinciale per il Benessere dell’Infanzia e del l’adolescenza “, sarà ospite del Liceo scientifico "Mangino" di Pagani. Ai saluti istituzionali della Dirigente scolastica Ezilda Pepe, seguirà l’intervento del Sindaco di Pagani Salvatore Bottone, del Presidente della Provincia Giuseppe Canfora, della Prof.ssa Mariarosaria Vitiello, consigliere politico del Presidente della Provincia di Salerno per le politiche culturali, educative e scolastiche, Carmela Pisani Assessore del Comune di Pagani per le politiche giovanili. Tra i relatori Rosa Zampetti, Dirigente settore adolescenza ASL Salerno, Gerardo Piccirillo, Pentester esperto in sicurezza informatica. Concluderà i lavori il Dott. Pasquale Andria, Presidente del Tribunale dei Minori di Salerno Modererà l’incontro la Prof.ssa Carmen Longobardi, referente per la prevenzione e il contrasto al bullismo e cyberbullismo. Il Convegno tratterà le diverse forme di bullismo e svilupperà le strategie e le metodologie che lo possono contrastare e prevenire. La presenza di personalità autorevoli testimonia la sensibilità del Liceo Statale "Mons. B. Mangino" rispetto all’argomento affrontato e la volontà di portare avanti un percorso pedagogico volto a fronteggiare il fenomeno del bullismo attraverso l’educazione e la formazione di tutti gli attori in gioco.
    Lunedì 9 Aprile 2018






Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

Le immagini raffiguranti loghi e marchi delle associazioni sono di proprietà dei rispettivi titolari. NotizieIrno è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.