RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Likendin
Motore di ricerca Interno
   Archivio
  Bracigliano   BANDO PER CORSI DI FORMAZIONE
   Link













RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Likendin

    BANDO PER CORSI DI FORMAZIONE DEDICATI AI NEET A BRACIGLIANO
    Il Comune di Bracigliano investe sul futuro, sui giovani del territorio. E lo fa mediante un apposito bando regionale, rivolto a 120 ragazzi dai 16 ai 35 anni. Provenienti da questa cittadina, principalmente, ma anche residenti in provincia di Salerno. I destinatari sono i cosiddetti Neet, individui non impegnati nello studio, nel lavoro o nell’ambito della formazione. Il bando è denominato “Benessere giovani. Organizziamoci”; rientra nelle iniziative del Por Campania Fse 2014/2020. La manifestazione di interesse, inerente la realizzazione di attività polivalenti – cui Bracigliano partecipa – è stata protocollata in questi ultimi giorni di ottobre. La Regione Campania, però, ha disposto l’intervento complessivo già in data 22 marzo 2016 – con delibera di giunta 114. L’intervento che riguarda, appunto, Bracigliano è: “I giovani nell’arte moderna”. Il progetto è stato ammesso a finanziamento dalla Regione, il 15 settembre 2017 – decreto dirigenziale 520. “Benessere giovani” è anche in ottemperanza al decreto dirigenziale 527, del 30 novembre 2016; un documento emanato dal dipartimento dell’Istruzione, della Ricerca e del Lavoro in seno alla Regione. Per quanto riguarda la realtà braciglianese, si tratta di una serie di corsi gratuiti in vari settori – facilmente fruibili dai giovani Neet. In primis, vi è l’avviamento all’impresa ma saranno attivati anche corsi di chitarra, di tastiere e di percussioni (la cittadina è rinomata per la sua tipicità musicale); si parla poi di tecniche audiovisive e di recitazione. C’è possibilità, per gli iscritti – entro il termine perentorio delle ore 12, il prossimo 28 novembre – di accedere a uno stage finale di 100 ore. I laboratori saranno allocati nella ex sede municipale, in piazza Libertà. Questi corsi formativi sono stati attivati in partenariato con il Comune di Bracigliano, con la scuola “Formed”, con le associazioni “Khorakhané” e “Jolly group srl”. La partecipazione è gratuita. La modulistica è scaricabile dal sito istituzionale del Comune. La finalità è il promuovere azioni mirate, per stimolare l’occupabilità e valorizzare le opportunità offerte dal mondo del lavoro.
     

    Articolo di: ANNA MARIA NOIA

     



    Mercoledì 7 novembre 2018





Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

Le immagini raffiguranti loghi e marchi delle associazioni sono di proprietà dei rispettivi titolari. NotizieIrno è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.