|
|
|
 |
|
 |
|
Oltre 200 contatti al Boot di Dusseldorf per Marina d’Arechi,
il porto salernitano piace ai Paesi dell’Europa continentale
E’ un asse diretto Salerno-Germania quello che si sta realizzando nel
comparto della nautica da diporto. E’ terminata con un obiettivo preciso per il
2018 la partecipazione di Marina d’Arechi al Boot di Dusseldorf, il salone
internazionale della nautica di lusso e sportiva: l’anno appena iniziato per
l’infrastruttura salernitana sarà dedicato ad un’apertura sempre maggiore sui
mercati internazionali.
E le prime risposte positive sono già arrivate in occasione del salone tedesco.
Sono stati circa 200 i contatti attivati dalla società appartenente al gruppo
Gallozzi. Il 95 per cento dei quali provenienti dall’intero territorio tedesco, un
mercato quanto mai fertile per il diporto turistico di lusso. Oltre alla Germania, i
mercati particolarmente interessati ai servizi offerti all’interno
dell’infrastruttura salernitana sono quello inglese - confermato dagli oltre 100
contatti arrivati durante il London Boat Show di metà gennaio – quello svizzero,
quello austriaco e quello olandese. In pratica l’intero “bacino” del’Europa
continentale guarda a Salerno, e al Marina d’Arechi come meta turistica da
scegliere per la imminente stagione estiva.
E’, dunque, più che positivo il bilancio fatto dai vertici di Marina d’Arechi per la
partecipazione al Boot. Il salone internazionale di Dusseldorf, quest’anno, ha
contato 1.923 espositori provenienti da 68 Paesi diversi che hanno
presentato yachts, imbarcazioni e accessori per le attività sportive che si
svolgono in acqua. Oltre, ovviamente, a contare la presenza di altre 10
infrastrutture da tutta Italia, da La Spezia a Marsala e alla Sardegna. Passando,
ovviamente, per Marina d’Arechi.
La squadra di Mda, però, è già pronta ad affrontare un nuovo confronto, questa
volta con il mercato italiano: il 10 febbraio si partirà, infatti, per Napoli e per
l’edizione 2018 del Nauticsud.
Venerdì 2 febbraio 2018
|
|
|
|
|
|
|