RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Likendin
Motore di ricerca Interno
   Archivio
  Ascea   Elea/Velia attraverso il racconto dei viaggiatori
   Link












RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Likendin

    Una mostra all'interno della Masseria Cobellis a cura degli alunni del Liceo Classico Parmenide di Vallo della Lucania Elea/Velia attraverso il racconto dei viaggiatori antichi Sabato la presentazione del progetto realizzato nell'ambito del programma di Alternanza Scuola Lavoro “Il grembo delle colline s’apre e si incurva come un immenso bacino di carenaggio e la torre medievale sembra un faro sulle testata di un molo gigante” Amedeo Maiuri La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, comunica che sabato 30 giugno, alle ore 10.30, presso la Masseria Cobellis nel Parco Archeologico di Velia, sarà presentato il progetto "Voci dal Passato, Voci del Passato. Elea/Velia nella testimonianza dei viaggiatori antichi", realizzato nell'ambito del programma di Alternanza Scuola Lavoro dagli alunni del Liceo Classico Parmenide di Vallo della Lucania. Il lavoro, coordinato dalle docenti Mariella Marchetti e Rita Amato con la collaborazione della Soprintendenza, ha avuto come oggetto la storia del paesaggio velino attraverso il racconto di quanti nel passato visitarono Velia e percepirono l'importanza del sito antico. Il materiale raccolto dai ragazzi è stato elaborato in forma di pannelli che sarà possibile visionare in una piccola mostra allestita all'interno della Masseria Cobellis. Sarà presente la direttrice de Parco Archeologico dott.ssa Maria Tommasa Granese.

    Ulteriori informazioni sul sito web www.ambientesa.beniculturali.it
    info 089 318120 UFFICIO STAMPA Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino / Funzionario Responsabile Dott. Michele Faiella/ email: sabap-sa.stampa@beniculturali.it
    - Per approfondimenti I luoghi e gli eventi
    www.beniculturali.it
    - Numero verde 800 99 11 99 - MiBACT
    su Youtube, Facebook e Twitter.
    Giovedì 28 giugno 2018






Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

Le immagini raffiguranti loghi e marchi delle associazioni sono di proprietà dei rispettivi titolari. NotizieIrno è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.