contatori web RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Likendin
Motore di ricerca Interno

   Archivio
   Link

Castel San Giorgio   Selezioni calcistiche a Castel S. Giorgio


RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Likendin

    SELEZIONI CALCISTICHE A CASTEL S GIORGIO IL 14 GIUGNO 2019. UNA VERA FESTA DELLO SPORT Venerdì 14 giugno sarà una vera e propria festa dello sport, a Castel S. Giorgio: alle 16, infatti, lo stadio comunale intitolato a Domenico Sessa ospiterà l’evento calcistico dell’associazione sportiva dilettantistica (Asd) “Castel S. Giorgio”. Si tratta della selezione, totalmente gratuita, di giovani atleti del territorio – nella fattispecie sangiorgesi – che potranno partecipare ai campionati di Eccellenza. Tali selezioni sono rivolte ai ragazzi nati negli anni 2002, 2003, 2004. I responsabili saranno gli esperti Ciro De Cesare e Lorenzo Prisco. Gli aspiranti campioni – previa superamento delle suddette selezioni – entreranno a far parte di una realtà fervente: uno dei migliori settori giovanili dilettantistici a livello regionale – quale è l’Asd. Un’associazione sorta “solo” una decina di anni fa, ma già di grande livello agonistico. Un insieme di persone altamente qualificate, preparate. Nel corso della manifestazione agonistica, entreranno in campo atleti degli anni sopra menzionati. Essi, una volta opportunamente selezionati, saranno adatti anche per la cosiddetta “prima squadra” – che milita nella serie di Eccellenza (in Campania). Saranno interessati: la juniores élite, gli under 18 regionali e gli under 16 regionali. Alcuni dei calciatori – davvero dotati di ottima tecnica e fluidità, giovanissimi – che hanno giocato e/o attualmente giocano in queste squadre hanno dato o danno di sé un grande e bello spettacolo sul campo. Si tenga in considerazione che le squadre sangiorgesi hanno raggiunto importanti risultati in tutti questi anni; anche i primi posti in classifica nei (rispettivi) campionati per la stagione sportiva 2018/2019. Tutti campionati di alto valore e livello, regionali (e non solo). Tra prestigiosissime squadre, come – mutatis mutandis (cambiate opportunamente le cose da cambiarsi) - la Cavese, la Nocerina, persino l’Avellino e i team di Pontecagnano. È da rimarcare il concetto dell’assoluta gratuità per quanto concerne le selezioni: nessun costo per i partecipanti, tutto a carico del sodalizio sangiorgese. Niente rette, né eccessive spese per le trasferte. Sia preparandosi alle selezioni che dopo. Questo anche grazie alla presenza di sponsor, tra le principali attività commerciali dell’hinterland sangiorgese. Il progetto (sportivo) nasce con l’intenzione di far crescere i ragazzi, aggregarli e toglierli dalla strada. Soddisfazione per tutti i coach e/o altre figure professionali che gravitano attorno al sodalizio; tra questi, Giovanni Delfino – tra i responsabili del settore (appunto) giovanile. Ma ve ne sono ancora tanti altri, tutti utili e anche “indispensabili”. L’amministrazione comunale di S. Giorgio – rappresentata dal sindaco Paola Lanzara – si è dimostrata, ancora una volta, molto sensibile verso le politiche sportive e/o le iniziative dell’Asd. Ha gentilmente concesso la struttura, in modo da poter svolgere queste selezioni.
      Articolo di: ANNA MARIA NOIA  




Giovedì 13 giugno 2019

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

Le immagini raffiguranti loghi e marchi delle associazioni sono di proprietà dei rispettivi titolari. NotizieIrno è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.