RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest
   Link

   Cultura:
  Moriba Yassa (il Ritmo della Terra), Il Concerto ideato da Alessio Coppola
   
Moriba Yassa (il Ritmo della Terra), Il Concerto ideato da Alessio Coppola e che vede leader il M° Espedito De Marino si terrà Mercoledi 9 Settembre a Salerno presso l’Arena del mare alle Ore 21.00 con ingresso GRATUITO ma con la prenotazione obbligatoria al numero: 379/1627665. E’ un progetto socio – artistico, didattico, Cultural Musicale teso soprattutto ad infondere sentimenti di Pace, di Gioia e di Amicizia fra i popoli. Esso intende rilanciare, attraverso la MUSICA, la “Fratellanza” quale strumento per ricercare, ormai esausti, l’Infinito ed individua nell’Accoglienza la “forza dell’Amore” e quindi nel “Concerto”, denominato proprio “Moriba Yassa”, è dominante il tema della “Immigrazione” e della Sacralità della “Vita”, invita a
salvaguardare l’Ambiente, il Creato e a rispettare il Creatore. Durante L’emergenza socio – sanitaria data dal Covid-19 è stato realizzato un cortometraggio che farà da apripista allo spettacolo del 9/9/2020 e introduce il “Tema” attraverso un programma in streaming. Sono infatti previsti collegamenti con la Tunisia (Hamadi AGREBI, Ispettore per la Lingua Italiana presso il Ministero dell’Istruzione di TUNISI) e il Consolato Francese. Il “sottofondo” alla suggestiva proposta è il celebre brano del compianto cantautore Pino Daniele: “TERRA MIA” (tratta dall’omonimo Album del 1977) che l’Ensamble ha registrato in “remoto” e quindi catapultato in questa “epoca surreale” la cui drammaticità ancor di più dà il senso pieno all’ obiettivo: “Passare da un epoca di cambiamento ad un cambiamento d’epoca, dal se al SI (Cit. Papa Francesco) alla Vita, all’Amore, alla Fratellanza, all’Accoglienza, alla Solidarietà, all’Amicizia fra i popoli, all’Equità sociale, rinnovando una “nuova alleanza” fra il Cielo e la TERRA.
    Lascia un commento

    * Nome
    * Mail
    Commento
Mercoledì 19 agosto 2020
  RSSFacebookTwitterGoogle +Google +PinterestPinterestPinterest    


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

Le immagini raffiguranti loghi e marchi delle associazioni sono di proprietà dei rispettivi titolari. NotizieIrno è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.