RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest
   Link

   Cultura:
  INIZIO ATTIVITA’ LUDICO-RICREATIVE
   
INIZIO ATTIVITA’ LUDICO-RICREATIVE ORGANIZZATE DAL COMUNE DI BRACIGLIANO CON LABORATORI CREATIVI E MOLTO ALTRO Sono iniziate, nel Comune di Bracigliano le attività ludico-ricreative, di educazione non formale e attività sperimentali di educazione all’aperto, co-progettate con l’Ente, rivolte a bambini/ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni residenti sul territorio di riferimento. Per l’attivazione di questo progetto, la Regione Campania ha assegnato al Comune di Bracigliano la somma di 18.676,87 euro. Sono circa 120 i partecipanti, suddivisi per metà tra bambini di età compresa tra 3 e 7 anni e per l’altra metà da ragazzi tra gli 8 e i 14 anni. Le attività si svolgeranno fino al
prossimo 11 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso Palazzo De Simone e negli spazi esterni della Villa Comunale e quelli limitrofi alla struttura di riferimento. “Siamo soddisfatti – ha detto il Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno - per aver dato inizio alle attività ludico-ricreative rivolte ai ragazzi della nostra comunità. Il tutto verrà gestito dalle associazioni del territorio nel rispetto delle normative anti-covid, quindi in totale sicurezza per tutti i partecipanti e per gli animatori e le animatrici che accompagneranno questi giovani nel loro percorso di crescita”. I partecipanti, oltre alle attività ludiche e ricreative svolgeranno anche laboratori di scacchi, biologia e giornalismo, attraverso gli insegnamenti di esperti del settore che sono coinvolti nel progetto. Un modo alternativo e partecipativo per accompagnare questi giovani prima della riapertura delle scuole, prevista per il giorno 14 settembre, nella speranza che possa avvenire in condizioni di “quasi” normalità e in totale sicurezza.
    Lascia un commento

    * Nome
    * Mail
    Commento
Mercoledì 12 agosto 2020
  RSSFacebookTwitterGoogle +Google +PinterestPinterestPinterest    


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

Le immagini raffiguranti loghi e marchi delle associazioni sono di proprietà dei rispettivi titolari. NotizieIrno è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.