RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest
   Link

   Cronaca:
  Firma del protocollo d’intesa per il progetto “Spiagge sicure – Estate 2020”.
   
Firma del protocollo d’intesa per il progetto “Spiagge sicure – Estate 2020”. Vietri sul Mare è tra i nove comuni della provincia di Salerno, beneficiari del finanziamento che domani mattina sottoscriverà l’accordo in Prefettura. Il progetto “Spiagge sicure” prevede iniziative finalizzate alla prevenzione e al contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione ma per quest’anno è ampliato anche alle misure per la sicurezza sanitaria nell’ambito dell’emergenza Covid. «Abbiamo scelto di fare un investimento a lungo termine, prevedendo l'installazione di un sistema di videosorveglianza che ci permetterà di monitorare il territorio – spiega
Annalaura Raimondi, assessore comunale alla sicurezza - Le prime telecamere saranno appunto utilizzate per sorvegliare il litorale e la frazione Marina. È l'inizio di un progetto più ampio che mira a garantire il monitoraggio dell' intero territorio». «Siamo già a lavoro – prosegue Raimondi - per programmare l' installazione di ulteriori telecamere nei punti di accesso della varie frazioni, al fine di garantire ai cittadini e turisti una maggiore sicurezza». Un progetto ricco che integra le altre iniziative messe in campo dall’amministrazione comunale. «Un programma articolato – spiega il sindaco Giovanni De Simone – che abbiamo predisposto anche all’indomani dell’emergenza Covid. Stiamo programmando interventi ma stiamo anche avviando diversi lavori sul territorio comunale. Il finanziamento ricevuto dal Comune di Vietri sul Mare, nell’ambito del progetto “spiagge sicure” rappresenta una boccata d’ossigeno ma soprattutto una grossa opportunità per garantire sicurezza e tranquillità ai tanti vacanzieri ma anche e soprattutto ai nostri concittadini».

di: Andrea Pellegrino
    Lascia un commento

    * Nome
    * Mail
    Commento
Martedì 30 giugno 2020
  RSSFacebookTwitterGoogle +Google +PinterestPinterestPinterest    


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

Le immagini raffiguranti loghi e marchi delle associazioni sono di proprietà dei rispettivi titolari. NotizieIrno è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.