RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest
   Link

   Cronaca:
  Servizi al cittadino
   
Lunedì 12 ottobre alle ore 11, nella Sala del Gonfalone di Palazzo di Città si terrà la conferenza di presentazione della piattaforma integrata servizi al cittadino. Il Comune di Salerno ha affidato ad Almaviva la digitalizzazione del rapporto tra amministrazione e cittadini. Il progetto prevede il rifacimento del portale istituzionale del Comune, in conformità alle ultime linee guida AGID. La piattaforma integrata costituirà per i cittadini il punto di accesso a tutti i servizi digitali. L’obiettivo è la dematerializzazione del processo di presentazione delle istanze eliminando completamente le pratiche cartacee e di conseguenza l’obbligo di recarsi presso gli uffici comunali. Inoltre, grazie a una completa integrazione con il sistema informativo comunale, l’interessato potrà seguire l’iter di approvazione della propria pratica individuando l’ufficio responsabile. Almaviva, sempre nella cornice della Convenzione Consip SPC
Lotto 4, implementerà anche un’APP per consentire la fruizione dei servizi in mobilità. Il nuovo portale sarà disponibile a inizio 2021 e nel corso dell’anno verrà arricchito con nuove funzionalità e completato. Alla conferenza stampa parteciperanno: Fabio Polverino - Consigliere comunale e Presidente della Commissione Bilancio Settore Sistemi Informativi, il Direttore Sistemi Informativi del Comune di Salerno Armando Galibardi e Vincenzo Pinto, Client Executive PAL e Sanità di Almaviva.
    Lascia un commento

    * Nome
    * Mail
    Commento
Venerdì 9 ottobre 2020
  RSSFacebookTwitterGoogle +Google +PinterestPinterestPinterest    


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

Le immagini raffiguranti loghi e marchi delle associazioni sono di proprietà dei rispettivi titolari. NotizieIrno è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.