RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest
   Link

   Cronaca:
  Serie di colpi a Sant’Angelo di Mercato San Severino
 
Serie di colpi a Sant’Angelo di Mercato San Severino, ben quattro in soli due giorni, infatti, i furti e tentativi che si sono verificati nella frazione. Ora scatta l’allarme, l’ultimo è avvenuto ieri nella tarda mattinata, circa le undici, nel rione di Casa Giordano. Stavolta però gli autori sono stati visti dai residenti che li hanno messi in fuga. Diverse le zone coinvolte (Bagnarosoli, Via Carmine Amato e Casa Giordano), dopo le denunce è immediatamente partita l’indagine da parte dei carabinieri di Mercato San Severino comandati dal maggiore Adriano Cisternino. Il primo furto è stato fatto nella notte tra il 14 e il 15 maggio, sono stati rubati soldi e cellullari e oggetti vari da un’abitazione di
via bagnarosoli, nei pressi del distributore di carburante Agip. Un altro colpo nella centralissima via Carmine Amato, a pochi metri dalla tabaccheria Ansalone, gli altri due colpi nel rione Casa Giordano. Proprio durante quest’ultimo colpo, uno dei residenti ha visto movimenti sospetti e ha individuato cinque persone, che scappavano dopo un altro tentativo andato a vuoto a bordo di una Peugeot blu. Si suppone che ad agire sia una banda di malfattori che proviene dall’agro nocerino sarnese, forse tossici, poco esperti dato che nei colpi non sono mai riusciti ad aprire o prendere la cassaforte. Ora però cresce la paura nel paese della Valle dell’Irno, a farsi portavoce è il parroco Don Antonio Sorrentino, gli fa eco il consigliere comunale Gennaro Esposito. Il consigliere, preoccupato per l’escalation di furti nella sua contrada, invoca l’immediato intervento del primo cittadino Antonio Somma, al quale chiede di informare il prefetto di Salerno sull’accaduto e di chiedere il potenziamento di uomini e mezzi per la locale compagnia di Carabinieri, e l’insediamento di una stazione mobile dei vigili urbani, o in alternativa la video sorveglianza. Questo allo scopo di poter dare una maggiore sicurezza ai cittadini della popolosa frazione di Mercato San Severino.

Articolo di: Vincenzo Pecoraro
Martedì 19 maggio 2020
  RSSFacebookTwitterGoogle +Google +PinterestPinterestPinterest    


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

Le immagini raffiguranti loghi e marchi delle associazioni sono di proprietà dei rispettivi titolari. NotizieIrno è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.