RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest
   Link

   Cronaca:
  Sarno: Incendio alla fabbrica dei rifiuti a Sarno

 
Icendio alla fabbrica dei rifiuti a Sarno, l'appello di Gigi Vicinanza della Cisal: "Sull'area Pip un consiglio comunale monotematico per dare garanzie alle altre aziende". "Un consiglio comunale monotematico sull'incendio all'azienda di rifiuti avvenuto nell'area Pip di Sarno". A invocarlo è Gigi Vicinanza, sindacalista della Cisal provinciale, alla luce del rogo avvenuto in uno dei capannoni di proprietà dell'azienda Agovino.
"Da tempo ho chiesto al sindaco Giuseppe Canfora attenzione sulla zona Pip e ora Sarno si ritrova ad affrontare l'ennesima emergenza ambientale dopo l'incendio del Saretto. Magari, sarebbe da approfondire il rilascio delle autorizzazioni regionali, focalizzandosi sul ruolo della politica sarnese, date in questi anni alle aziende che stoccano rifiuti nella zona Pip della città. Tutto in regola, ci mancherebbe. Ma quando si parla di "polo dei rifiuti" non bisognerebbe indignarsi perché i dati parlano di milioni di tonnellate di rifiuti stoccati. Ora, però, è il momento della responsabilità". Infine, l'appello: "Ora si riunisca l'assise in tempi brevi. Si diano garanzie agli altri imprenditori della zona. Non si perda tempo, perché anche un solo posto di lavoro che viene a mancare è un danno gravissimo per questa terra".
Domenica 22 marzo 2020
  RSSFacebookTwitterGoogle +Google +PinterestPinterestPinterest    


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

Le immagini raffiguranti loghi e marchi delle associazioni sono di proprietà dei rispettivi titolari. NotizieIrno è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.