RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest
   Link

   Cronaca:
  Ragazzino di 12 anni aggredito da un gruppo di bulli
   
Ragazzino di 12 anni aggredito da un gruppo di bulli giovedì sera nella villa comunale luigi Cacciatore in via Variante a Mercato San Severino. Tre ragazzini tra i 14 e i 15 anni, hanno preso di mira il 12enne, il quale si è rifiutato di fargli fare un giro sulla sua bicicletta. Al rifiuto i tre hanno iniziato ad aggredirlo con calci e pugni per poi scappare via, le urla del 12enne hanno attratto l'attenzione di alcuni genitori che avevano portato i loro figli a giocare nella villa comunale, e sono arrivati in soccorso del bambino. Immediatamente è stata allertata un’ambulanza del 118, che giunta sul posto ha trasportato il ragazzino al pronto soccorso dell'ospedale Fucito del centro della Valle dell’Irno. Il giovanissimo ha diverse escoriazioni su diverse parti del corpo, dieci i giorni di
prognosi. Il problema sicurezza tra i giovani ragazzi del territorio era già stato portato a galla nelle scorse settimane, sempre sul gruppo “Sei di Sanseverino se” un utente aveva dichiarato che “Martedì sera (11 agosto n.d.r.), alla villa comunale, ho assistito ad una rissa tra adolescenti. C'erano quasi 30 ragazzi che, divisi in due gruppi, si spintonavano, sono volati paroloni e schiaffi. C'era anche una spranga di legno che si usava in modo minaccioso. Faccio appello – continua il post – a chi di competenza perché è urgente la vigilanza sul territorio. Ho assistito, la sera prima, alla distruzione, a calci, del cestino su fine Corso Diaz, Zona Tabacchino. Ho una bambina di otto anni e come tutti ho diritto di far giocare mia figlia in modo sereno ed in sicurezza, in un parco giochi o fare una passeggiata serale per un gelato. Mi appello alle istituzioni”. I cittadini preoccupati chiedono maggiori controlli contro questo fenomeno dilagante, si auspicano che possano essere installate telecamere per la videosorveglianza in modo da scoraggiare atti vandalici e fenomeni di bullismo. A portare in consiglio la richiesta sarà il consigliere di minoranza del movimento cinque stelle Anna Lucia Grimaldi. In passato fenomeni analoghi si erano verificati anche nelle frazioni, in particolare a Piazza del Galdo, Pandola e Sant’Angelo.
    Lascia un commento

    * Nome
    * Mail
    Commento
Lunedì 24 agosto 2020
  RSSFacebookTwitterGoogle +Google +PinterestPinterestPinterest    


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

Le immagini raffiguranti loghi e marchi delle associazioni sono di proprietà dei rispettivi titolari. NotizieIrno è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.