RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest   
Preferiti
Pagina iniziale
Google
Farmacie di turno
NGV Ospedale Civile Protezione Civile
  
     
  
  
   Decreto “TerreVive” - Valiante: Bene Martina ma necessario normativa per valorizzare i terreni comunali gravati da usi civici.



    Decreto “TerreVive” - Valiante: Bene Martina ma necessario normativa per valorizzare i terreni comunali gravati da usi civici “Mi congratulo col ministro Martina per l’emanazione del decreto csd “TerreVive” che consente la messa in vendita o in locazione di 5.500 ettari di terreni agricoli pubblici, con prelazione per i giovani under 40,


ma ora occorre da subito un normativa chiara anche per i terreni comunali gravati da usi civici; terreni suscettibili di uso agricolo colturale, di tipo pascolivo, forestale o boschivo e terreni ex demaniali già legittimati con ordinanze commissariali e non ancora oggetto di affrancazione alla data del 31 dicembre 2013. La delega ai comuni per redigere un programma di valorizzazione, soprattutto nelle regioni meridionali, può consentire la regolarizzazione di procedure attese da decenni, nuovi introiti per le casse comunali e soprattutto opportunità di sviluppo e lavoro per giovani imprenditori”. E’ quanto dichiara l’on. Simone Valiante , deputato PD e già componente commissione Agricoltura Camera dei Deputati.
Redazione: notizieirno.it

RSS Facebook Twitter Google + Pinterest Pinterest Pinterest
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

TOP