RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest   
Preferiti
Pagina iniziale
Google
Farmacie di turno
NGV Ospedale Civile Protezione Civile
  
     
  
  
   NOTTE BIANCA A BARONISSI OGGI 28 AGOSTO 2015
    NOTTE BIANCA A BARONISSI OGGI 28 AGOSTO 2015



    Baronissi. Sarà l’inconfondibile e commovente voce dell’artista italoamericano Sal Da Vinci – alias Salvatore Michael Sorrentino, figlio d’arte di Mario Da Vinci – ad animare la Notte Bianca prevista per stasera nel centro irnino. Un appuntamento estivo con momenti musical-culturali e ritmi di danza da vivere in tutto relax, allegria e divertimento. È la seconda edizione di un evento di tal portata nella cittadina. La kermesse avrà luogo a partire dalle 19.30, tra la frazione Sava – al parco Biancaneve e presso l’anfiteatro comunale – e il capoluogo, precisamente al centralissimo corso Garibaldi e in piazza della Repubblica. Un happening salutato con favore dai commercianti, che hanno ravvisato l’occasione per “pubblicizzare” i propri esercizi mediante iniziative promozionali e riduzioni sugli acquisti. Riguardo ciò, ad esempio, la cartolibreria “Marcellino” offre il 20% di sconto su tutti gli articoli scolastici – in vista della imminente riapertura. Al contempo è stato individuato dall’amministrazione e dagli organizzatori un piano traffico ottimale, con più parcheggi, in modo da permettere lo shopping di pari passo con l’ascolto della musica, così da incentivare contemporaneamente il commercio e l’aggregazione. Il tanto atteso ed agognato concerto dell’interprete Da Vinci, di origini partenopee, si terrà – centralmente - sul palco di corso Garibaldi alle 23.30; verrà preceduto dallo show de “I ditelo voi” – ore 22 e 30. Sal Da Vinci si avvarrà di un’orchestra di ben quindici elementi e si esibirà con un vasto repertorio di canzoni melodiche, sia napoletane che romantiche. “Se è amore revolution”, questa la denominazione del suo tour.


In programma, tra le altre manifestazioni: il “tribute” alla musica classica napoletana da parte dell’ensemble “Arechi” (Sava, 19.30); la riproposizione della musica etnica meridionale da “I musicastoria” di Vietri sul mare - al capoluogo, ore 20; lo spettacolo del cantante e imitatore Rai Gigi Vigliani, all’anfiteatro comunale (per le 20.30) e “La Napoli che amo” di Francesca Schiavo – percorso artistico della nota chansonnier romana, in atto alle ore 22. La Notte Bianca è un must e cult irrinunciabile sia per i residenti che per i visitatori; dopo il successo del 2014, i responsabili puntano a superare le 20.000 presenze. Gli spettacoli – dichiarano da palazzo di città – sono totalmente a costo zero per il Comune (e l’amministrazione Valiante), in quanto tutto è sponsorizzato (e totalmente a carico) da enti ed imprenditori privati: “Sip & T” di Baronissi; “Impresa Matteo Napoli” (sempre a Baronissi); “Ventura” di Salerno e “Pierro group” di Fisciano. “L’amministrazione comunale – dichiara soddisfatto il primo cittadino Gianfranco Valiante – continua nella promozione turistica del territorio, con eventi di richiamo. La città recupera qualità, considerazione e vivacità; diventa sempre più un polo di attrazione della Valle Irno e non solo.” Al di là di alcune, sporadiche ma inevitabili “polemiche” di sorta, il dato evidente è il gran battage mediatico della Notte Bianca. ANNA MARIA NOIA
Testo scritto di: Anna Maria Noia
Redazione: notizieirno.it

RSS Facebook Twitter Google + Pinterest Pinterest Pinterest
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

TOP