RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest   
Preferiti
Pagina iniziale
Google
Farmacie di turno
NGV Ospedale Civile Protezione Civile
  
     
  
  
   SAN PIETRO A CORTE APRE DI NOTTE. INGRESSO GRATUITO
    SAN PIETRO A CORTE APRE DI NOTTE. INGRESSO GRATUITO



    SOPRINTENDENZA BELLE ARTI E PAESAGGIO DI SALERNO E AVELLINO Ultimo comunicato stampa http://ambientesa.beniculturali.it/BAP/?q=ufficiostampa SALERNO / Manifestazione "Notte europea dei Musei" SAN PIETRO A CORTE APRE DI NOTTE. INGRESSO GRATUITO Sabato 16 maggio 2015 dalle ore 20 alle 24 Sabato sera (16 maggio 2015), in occasione della "Notte dei Musei", i principali luoghi della cultura statali saranno visitabili al costo simbolico di un euro. Un’occasione unica per godere il patrimonio artistico al di fuori dei consueti orari di visita e apprezzare la bellezza degli innumerevoli capolavori esposti nelle collezioni dei nostri musei. Per l’occasione la Soprintendenza BEAP di Salerno e Avellino aprirà i Musei di competenza dalle ore 20 alle 24. I siti coinvolti, con ingresso gratuito, sono il Complesso Monumentale di San Pietro a Corte (Ipogeo e cappella di S.Anna) nel centro storico di Salerno e il Carcere Borbonico di Avellino. A Salerno l’evento notturno si arricchirà della personale di videoarte dal titolo "VIDEONAIR" dell’artista salernitano Marco Coraggio, che già da anni ha maturato esperienze internazionali. La videoarte, oggi considerata il maggior strumento di manipolazione e stravolgimento della realtà visuale, medium proteiforme della comunicazione creativa e spazio concettuale aperto alla sperimentazione sempre più spinta, offre lo spunto all’artista per presentare al pubblico salernitano una selezione di quattro suoi lavori, variamente incentrati sul tema della visionarietà, a cui il titolo nei fatti allude. Ad Avellino saranno visitabili il Giardino degli Odori e la Tholos con l'esposizione dei pannelli sulla storia del carcere.


Ulteriori informazioni sul sito web della Soprintendenza BEAP di Salerno e Avellino www.ambientesa.beniculturali.it / info 089 2573241 / FAX 089 318120 Michele Faiella (Ufficio Stampa) e mail: sbeap-sa.stampa@beniculturali.it - Per approfondimenti:I luoghi e gli eventi www.beniculturali.it - Numero verde 800 99 11 99 - Il MiBACT è anche su Youtube, Facebook e Twitter. UFFICIO STAMPA Dott. Michele Faiella Abbiamo reperito la Sua e-mail da Lei / Voi personalmente, navigando in rete o da E-mail che l'hanno resa pubblica. L’invio della posta elettronica di questo comunicato stampa avviene con le modalità della "copia carbone nascosta" (CCN) ed ha il pregio di nascondere gli indirizzi dei destinatari. Nessun destinatario vede gli indirizzi degli altri. Ai sensi dell'art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D. Lgs 196 del 30 Giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Questo comunicato può essere rimosso da ulteriori invii. Qualora non intendesse ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una risposta all'indirizzo sbap-sa.stampa@beniculturali.it con oggetto: CANCELLA Una non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri comunicati.
Redazione: notizieirno.it

RSS Facebook Twitter Google + Pinterest Pinterest Pinterest
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

TOP