Luci d'artista e l'offerta turistica legata al brand Salerno al World Travel Market di Londra.
Luci d'artista e l'offerta turistica legata al brand Salerno al World Travel Market di Londra.
L'assessore Roberto De Luca: "Trend in crescita per i turisti stranieri sul nostro territorio. Pronti a potenziare
il cartellone di eventi in tutto l'arco dell'anno".
Il Comune di Salerno sarà presente dal 6 all'8 novembre al World Travel Market di Londra, la fiera del turismo più
importante d'Europa. L'amministrazione comunale, rappresentata dall'assessore al Bilancio e allo Sviluppo Roberto
De Luca, partecipa al grande evento dell'industria turistica, che conta circa 51000 tra operatori del settore,
buyers, digital influencers, stampa specializzata, studenti e ministri del turismo europei, per presentare e
|
|
|
promuovere l'offerta turistica della città: le Luci d'Artista - la straordinaria mostra di opere d'arte luminosa
en plein ari che già da anni attira migliaia di visitatori dall'estero - il ricco calendario di eventi 2018, il
patrimonio storico-culturale, paesaggistico e gastronomico di una città che occupa una posizione baricentrica
rispetto a due poli UNESCO.
"Sarà un'occasione importante - spiega l'assessore De Luca - per promuovere il brand Salerno e consolidare
ulteriormente la nostra destinazione sui mercati internazionali, i cui numeri testimoniano già una forte
crescita negli ultimi anni. Nel 2016 il mercato del turismo estero - sottolinea De Luca - valeva circa 40
milioni nel perimetro del comune capoluogo, con un ulteriore trend positivo nel 2017, di cui buona parte
rappresentata dal mercato britannico. A Salerno sono state circa 10000 le presenze di visitatori dal Regno
Unito nel 2016 con un trend di crescita di quasi il 60% rispetto al 2015. Stiamo lavorando - preannuncia
De Luca -alla creazione di un'offerta turistica sempre più ricca ed integrata, che sia in grado di tenere
insieme diversi target di domanda, dal turismo culturale a quello balneare fino a quello destinato al
settore wedding, e che possa rendere più strutturali i flussi provenienti dall'estero ed in particolare
dal Regno Unito, far crescere il tasso di permanenza dei turisti nella nostra città e incentivare
l’ampliamento degli itinerari di visita nelle località già saldamente inserite nelle mappe internazionali
come la Costiera Amalfitana, Paestum ed il Cilento".
|