www.notizieirno.it Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su

RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest   
Preferiti
Pagina iniziale
Google
Farmacie di turno
NGV Ospedale Civile Protezione Civile
  
     
  
  
  




Questura di Salerno

Ufficio di Gabinetto – Ufficio Stampa

Salerno, 23 maggio 2016

164° anniversario della Polizia di Stato



Giovedì, 26 maggio 2016, alle ore 10.00, all’interno del chiostro della Caserma Pisacane, in Via S. Eremita a Salerno, avrà luogo la cerimonia celebrativa del 164° anniversario di fondazione della Polizia di Stato. Anche quest’anno è stato scelto come tema celebrativo l’espressione “Esserci Sempre”, per esaltare il forte senso di responsabilità e lo spirito di abnegazione con cui la Polizia di Stato affronta le sfide del nostro tempo, sulla scia delle dinamiche sociali in continua evoluzione e fermento. Un rinnovato ed appassionato impegno ad operare con sempre maggiore incisività per garantire la libera manifestazione del pensiero di ognuno e allo stesso tempo la sicurezza dei cittadini e dei loro beni. La cerimonia si svolgerà, con la massima sobrietà, alla presenza del Sig. Prefetto e delle Autorità Civili, Militari e Religiose della provincia, nonché di rappresentanze del personale della Questura, degli Uffici delle Specialità, dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato e dei rispettivi familiari. Per sottolineare la continuità degli ideali di sacrificio e di abnegazione degli appartenenti alla Polizia di Stato sono stati invitati alla cerimonia i familiari dei poliziotti vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e del dovere e, prima dell’inizio della cerimonia, alle ore 09.00, il Prefetto ed il Questore di Salerno, alla presenza di una rappresentanza della locale Sezione A.N.P.S., renderanno gli onori ai caduti della Polizia di Stato con la deposizione di una corona d’alloro presso la lapide commemorativa situata nel porticato del Palazzo del Governo in Piazza G. Amendola. Dopo la lettura dei messaggi inviati, per l’occasione, dal Presidente della Repubblica e dalle altre Autorità, il Questore di Salerno rivolgerà il suo saluto ai presenti. Si procederà, quindi, alla consegna dei riconoscimenti agli appartenenti alla Polizia di Stato che si sono distinti, durante la loro attività, per meriti di servizio.
Questura di Salerno

Ufficio di Gabinetto – Ufficio Stampa

Salerno, 25 maggio 2016

164° anniversario della Polizia di Stato.
Rinvio della cerimonia a data da destinarsi

A causa di sopravvenute esigenze di ordine e sicurezza pubblica connesse ad operazioni di sbarco di migranti, la cerimonia celebrativa del 164° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato prevista a Salerno per domani alle ore 10,00, presso la Caserma Pisacane, è rinviata a data da destinarsi. Saranno, comunque, resi gli onori ai caduti della Polizia di Stato mediante la deposizione di una corona d’alloro presso la lapide commemorativa situata nel porticato del Palazzo del Governo in Piazza G. Amendola, alle ore 09.00, alla presenza del Prefetto e del Questore di Salerno, nonché di una rappresentanza della locale Sezione A.N.P.S..

Roberto Trucillo
Addetto Stampa
Questura di Salerno - Tel. 089 613470
- Cell. 328.7521132
- e-mail: roberto.trucillo@interno.it


Redazione: notizieirno.it

RSS Facebook Twitter Google + Pinterest Pinterest Pinterest
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

TOP